Gastronomia
Opzione A – Lezione di culinaria (9 Ore)
Uscita da Lisbona, sulla costa, in direzione all’Hotel Albatroz a Cascais, dove uno Chef vi inviterà ad una lezione di culinaria. Workshop di culinaria che comprende anche la spesa al mercato locale per l’acquisto di prodotti freschi e la possibilità di confezionare una tipica ricetta portoghese. Pranzo e degustazione di vini. Partenza verso Sintra panoramica, con degustazione di formaggi e vini nel centro medioevale della cittadina. Rientro in hotel.
Opzione B (9 Ore)
Partenza da Lisbona verso Sintra. Tempo libero a disposizione per scoprire questa suggestiva cittadina, considerata la più romantica del Portogallo. Proseguimento verso la verde Colares, in cui avrà luogo una degustazione di vini, seguita da un pranzo.
Opzione C – Rotta del Moscatello (9 Ore)
Uscita da Lisbona in direzione Azeitão. Visita alla Cantina José Maria da Fonseca ed in seguito ad una fabbrica di “azulejos” artigianali. Passaggio a Sesimbra, una suggestiva cittadina di pescatori, arroccata sul mare. Rientro a Lisbona attraverso la strada panoramica di Arrabida, con una sosta a Setubal.
Opzione D– Lezione di formaggi (9 Ore)
Partenza da Lisbona verso Setubal. Visita della Tenuta del Viso, in cui i simpatici proprietari vi inviteranno a partecipare alla produzione del formaggio tipico della regione, seguito da un piacevolissimo pranzo in famiglia. Proseguimento per la strada panoramica di Arrabida, con sosta per la degustazione del vino Moscatello, della Cantina José Maria da Fonseca. Si prosegue poi con la visita ad una fabbrica artigianale di “azulejos”. Rientro a Lisbona.